Rassegna di informazioni e notizie

BLOC-NOTES

Snoopy alla conquista di nuovi fans!

Tutti lo conosciamo e tutti lo adoriamo. Snoopy, il beagle più famoso di tutti i  tempi e protagonista dei mitici Peanuts, adesso è il carattere principale di una bellissima collezione toiletry. La grafica è moderna e molto allettante con una combinazione di colori forti e d’impatto. Dalle originali trousse, l’eau de toilette – i prodotti di questa linea sono semplicemente stupendi sia per il design che per la qualità. Highlight particolare è il bagnoschiuma a forma di Snoopy tridimensionale da collezionare e da regalare. Una collezione da non perdere per tutti i fans di Snoopy e per tutti gli amanti di cose particolari ed originali. Per vedere tutta la collezione collegatevi al nostro sito www.waldmueller.it oppure recatevi nei migliori  punti vendita autorizzati.


Park Hyatt Milano premiato con il Word’s Best Service award 2012

Park Hyatt Milano si aggiudica il premio per il World’s Best Service 2012. Il Park Hyatt Milano è appena stato premiato dalla rivista Travel + Leisure come Miglior Hotel al mondo per la qualità dei propri servizi. Il Park Hyat Milano già lo scorso anno era risultato al quarto posto nella classifica dei migliori Cyty Hotel d’Europa, ma il premio conseguito oggi ha un valore molto particolare poiché l’analisi prende in esame ogni singola componente della vita in Hotel dal servizio in camera alla SPA, dal ristorante al concierge, dal bar all’organizzazione di eventi  Un risultato che premia anche Milano, capace di eccellere in un confronto mondiale estremamente competitivo, ma soprattutto premia il lavoro di Claudio Cecchelli, alla guida del Park Hyatt dalla sua apertura (9 anni fa). Riuscito a creare dal nulla e portare al vertice una struttura composta da 150 dipendenti, guidati ed educati all’eccellenza. Patrimonio di un’industria, quella del turismo votato alla qualità, che rappresenta probabilmente la vera grande risorsa di questo paese.


MARINAC

La tavola dell’estate di MarinaC.
Americani con cordonetto colorato. Americani in lino naturale di vari colori con tovagliolo, impreziositi da un cordonetto colorato – previsto in una vastissima gamma cromatica – ricamato sul bordo. – Runner con à jour. Runner in lino naturale, disponibili in vari colori, con bordo lavorato à jour. Completi di coppia di tovaglioli. Americani con tovagliolo colorato. Americani in lino stirato rifiniti con cordonetto colorato nella stessa tonalità del tovagliolo. Runner in lino cotto. Runner in lino cotto (un’interpretazione del lino “stropicciato”, con bordo ricamato à jour, completo di coppia di tovagliolo in tinta unita colorata disponibili in varie tinte. Abbinati i piatti in porcellana bianca personalizzati con bordo e cifre dipinte a mano. Info tel. 02 62690476 www.marinac.it


La città della Porcellana di Lladrò

Un punto di riferimento culturale a Valencia. Con più di 15.000 visitatori all’anno, l’unica manifattura al mondo dove di producono le opere Lladrò è un’attrazione turistica a Valencia.
Con quasi 60 anni di storia alle spalle, Lladrò è diventato uno dei punti di interesse turistico più importanti di Valencia. Situata a Tavernes Blanques, a solo 15 minuti dal centro, La Città della Porcellana è la sede dell’unica manifattura di Lladrò nel mondo, dove nascono tutte le sue creazioni. La Città della Porcellana è aperta al pubblico con un programma di visite guidate che danno l’opportunità ai visitatori di vedere il processo di creazione artigianale delle opere di Lladrò  e delle collezioni del Museo Lladrò, oltre a una retrospettiva dedicata alla porcellana “storica” dell’azienda e la collezione privata di quadri della famiglia Lladrò. Il Museo Lladrò è stato inaugurato nel 2006 con l’obiettivo di conservare, diffondere e mettere in mostra queste collezioni di quadri e di porcellane. Il lavoro di questa istituzione è stato riconosciuto dal Dipartimento dei Beni Culturali della Generalitat Valenciana come punto di riferimento culturale per la comunità valenciana. Questo riconoscimento è esteso anche a Casa Natal, la casa dove sono nati i fratelli Lladrò a Almàssera, una località fuori Tavernes Blanques.


STOKKE® novità Dresser

Stokke® Dresser completa l’arredamento della cameretta di ogni bambino, è una cassettiera semplice, dal design funzionale, che si adatta a ogni tipo di arredo. E’ realizzato in legno con finiture in smalto atossico che si coordinano perfettamente con il lettino Sleepi™ e con il fasciatoio Care™, per creare un luogo sereno e luminoso. Ha 3 ampi cassetti per riporre gli abiti e due cassetti più piccoli per contenere tutto l’essenziale per il bambino. www.stokke.com


Museo Poldi Pezzoli: Nuovo Consiglio di Amministrazione

Il Museo Poldi Pezzoli ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Con l’entrata in vigore del nuovo statuto, che prevede un governo dualistico composto da un consiglio di amministrazione, un comitato di gestione e più categorie di Enti partecipanti, la Fondazione Artistica Poldi Pezzoli ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione. Il nuovo Consiglio prevede, a fianco dei rappresentanti degli Enti pubblici tradizionalmente presenti, come il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il Comune di Milano, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano, la presenza di rappresentanti designati dai nuovi Enti sovventori: Camera di Commercio di Milano, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Milano e Credit Suisse. Il Consiglio di Amministrazione all’unanimità ha riconfermato Presidente Mario Cera, avvocato in Milano e professore all’Università di Pavia, che è stato designato dalla provincia di Milano. La direzione del Museo è sempre nelle mani della dottoressa Annalisa Zanni.